La filtro pressa può essere sia manuale che automatica e può essere realizzati con materiali diversi come l’acciaio al carbonio verniciato. In questi casi vengono applicati rivestimenti speciali per ambienti altamente corrosivi come l’ambiente marino.

Le filtropresse sono disponibili in vari modelli e configurazioni a seconda delle esigenze del cliente.

I filtri vanno dalla 400×400 alla 2000×2000, in base alla dimensione della piastre. Possiamo produrre macchine sia a trave laterale che a trave alta.

Tutti i filtri sono realizzati in acciaio al carbonio verniciato, acciaio inox AISI 304 o AISI 316.

Normalmente, la costruzione delle piastre è PPAD, ma qualsiasi altro materiale plastico può essere fornito per una completa compatibilità con il prodotto e la temperatura di filtrazione.

Acciaio inossidabile AISI 304 o 316, leghe di alluminio, ghisa sono altri materiali da costruzione per le piastre. Materiali di plastica compresi PP, lega di alluminio, ghisa o acciaio inox AISI 304 o 316 possono essere utilizzati come materiali di costruzione delle piastre filtranti.

Utilizzando tutte queste opzioni, qualsiasi variante di costruzione può essere utilizzata per soddisfare qualsiasi esigenza in caso di corrosione, temperatura o altri problemi. Tutti i filtri sono costruiti secondo le più severe norme antinfortunistiche e possono anche essere costruite secondo gli standard ATEX.

I filtri possono essere utilizzati in un’ampia gamma di settori: applicazioni industriali e civili, miniere, applicazioni nelle industrie chimiche e farmaceutiche.

fiam chimic plant 2
fiam chimic plant 4
fiam chimic plant
frymetal1
frymetal2
frymetal3