MATEC offre a tutti gli impianti di depurazione servizi di Global Service. Il servizio Global Service è un servizio dedicato alle aziende che vogliono affidare completamente ad un unico partner l’assistenza, la ricambistica e tutte le problematiche legate ai propri impianti di depurazione. Il servizio comprende visite di tecnici specializzati MATEC mensili, trimestrali, semestrali o annuali a seconda delle esigenze del cliente, in cui oltre a verificare tutte le componenti dell’impianto si effettuano anche tutti i check-up necessari; vengono inoltre effettuate manutenzioni ordinarie e straordinarie in modo da ridurre al massimo tutti gli eventuali fermi impianto.

Il servizio prevede:
– Lavaggio piastre
– Sostituzione tele e sottotele
– Controllo pompa fanghi ed eventuale sostituzione pezzi di usura quali girante, tenute meccaniche e cuscinetti
– Sostituzione olio e controllo parti oleodinamiche
– Lavaggio completo filtropressa
– Controllo componenti elettriche

MATEC grazie al suo staff di tecnici specializzati e preparati può installare e fornire manutenzione just in time su tutti gli impianti di depurazione da noi forniti, con più di 10 tecnici tutti pronti ad un’assistenza entro le 24h presso i clienti.

I ricambi vengono gestiti dal nostro ufficio dedicato che opera in piena efficienza supportato da un sistema di codificazione del modello e della serie di produzione.
La gamma della ricambistica spazia dai prodotti generici a quelli più specifici quali piastre, tele e sottotele (disponibili in vari materiali).

Per una regolare manutenzione dei filtri pressa e dell’impianto in generale, siamo in grado di fornire tutte le parti di ricambio necessarie come:
• Piastre filtranti e membrane
• Tele filtranti
• Pompe e componenti
Il reparto Assistenza e Ricambi garantisce al cliente ridotte tempistiche di fornitura e interventi di manutenzione e sostituzione direttamente in cantiere o presso lo stabilimento MATEC.