Golden rules 2018-01-15T10:43:07+00:00

ESPERIENZA

Comprare un impianto è un investimento importante, per questo motivo affidati sempre a chi può dimostrare un’esperienza negli anni e con molti impianti installati nel tuo settore.
MATEC, con più di 1000 impianti installati, è un leader mondiale che vanta referenze in tutti i settori primari.
I migliori clienti si affidano all’esperienza di MATEC.

PRESSIONE

La pressione è per un impianto quello che la velocità è per un’automobile, più pressione (più velocità) significa migliori prestazioni, minor tempo di durata del ciclo, minor umidità e più risultati.
MATEC è l’unica azienda 100% HPT con pressioni di 16 e 21 BAR, doppie rispetto a tutti i concorrenti che lavorano a 8/10 BAR.

SISTEMA GASSER

Il sistema di scuotitura è fondamentale, non averlo comporta una riduzione della vita delle tele, lo spruzzamento della macchina e soprattutto la necessità di avere un operatore sempre presente. MATEC utilizza il sistema pneumatico e brevettato GASSER ad alta efficienza.

GARANZIA

MATEC è l’unica azienda che garantisce i propri impianti per 36 mesi, completamente per la parte elettronica, idraulica e meccanica.

AUTOMATISMO

Un impianto completamente automatico non ha bisogno di un operatore, riducendo di conseguenza i costi di gestione. MATEC produce solo impianti automatizzati al 100% e altamente tecnologici

CAPACITÀ E PORTATA

Paragona sempre i m³ a ciclo e le tonnellate. La produttività di una filtropressa è data dai m³ a ciclo e dal numero di cicli, e quindi dalle tonnellate di fanghi secchi prodotti, in un’ora.
MATEC produce impianti da 0,5 a 100 m³ l’ora, tutti automatici e su misura per il cliente

TEMPI DI APERTURA

TIl tempo di apertura (per lo scarico dei panetti di fango) è un tempo morto improduttivo. La velocità nello scarico dei panetti e nel ricominciare il processo di filtrazione aumenta la produttività della macchina. MATEC è l’unica azienda che utilizza il sistema brevettato TT2 che riduce i tempi di scarico su macchine grandi da 15/20 minuti a meno di 3 minuti.

INOX

Acciao INOX o ferro è una scelta importante per la durata dell’impianto e la sua manutenzione successiva.
MATEC utilizza solo acciaio INOX AISI 304 per garantire 10 anni tutti i manufatti e ridurre drasticamente i costi di manutenzione.

MARCHE UTILIZZATE

L’utilizzo di marche importanti non è solo sinonimo di qualità, ma anche un’importante garanzia di reperibilità dei componenti localmente. MATEC utilizza solo marche primarie. Siemens e Allen Bradley per la parte elettrica, Bosch Rexroth per la parte meccanica e pompe fanghi 100% Made in Italy.

ASSISTENZA

L’assistenza prima, durante e dopo la vendita è fondamentale per gli impianti.
MATEC ha un ufficio tecnico con cinque ingegneri dedicati alla preparazione dei layout, all’ingegnerizzazione del progetto e alla fornitura delle varie piattaforme, un ingegnere dedicato durante l’installazione, e dieci tecnici per il montaggio, la start-up dell’impianto e l’assistenza post-vendita, entro 24/48 ore. MATEC nasce infatti dall’assistenza su altre marche di filtropresse, maturando un’esperienza proprio nella riparazione degli impianti e comprendendone quindi la sua fondamentale importanza per il cliente. Solo adesso, dopo aver valutato e comparato i vari punti, siamo certi che la vostra scelta ricadrà sul prodotto MATEC, in quanto il migliore nel rapporto qualità/prezzo.