1997 – I due fondatori di Matec, Matteo Goich, direttore commerciale, e Massimo Bertolucci, responsabile della produzione, iniziano la loro prima esperienza nel settore della depurazione e filtrazione mentre lavorano per una società di installazione di filtri pressa.

1999 – Creano insieme ad una multinazionale un’ azienda specializzata nella produzione di tessuti filtranti e nell’assistenza tecnica. Decidono anche la costruzione del primo filtro pressa, al fine di offrire ai clienti un pacchetto completo ed affidabile.

Nel giro di 5 anni, l’azienda è diventata leader mondiale nel settore ricambi e assistenza con più di 2000 clienti in tutto il mondo.

2003 – Matec nasce col fine di soddisfare l’aumento costante della domanda dei clienti ed espressamente per la produzione di macchine, tenendo separati i campi di produzione di tessuto filtrante e assistenza.

In breve tempo, la produzione artigianale si trasforma in industriale, con un numero di impianti in costante aumento in tutto il mondo. Dal 2003, Matec è diventata il leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti per la depurazione delle acque reflue e impianti di filtrazione in molti settori, l’installazione di oltre 250 impianti in tutto il mondo solo negli ultimi due anni.

2014 – Matec si è trasferita nella nuova sede, nel cuore della zona industriale di Massa Carrara. La nuova sede ha permesso di aumentare la nostra produttività e ha dato a Matec una dimensione più appropriata rispetto ai suoi obiettivi e al suo fatturato.

matec-storia-004