MATEC ( Machinery Technology) nasce nel 2003 dall’idea dei due soci fondatori, Matteo Goich e Massimo Bertolucci, per fornire una gamma di prodotti sempre più affidabili e moderni, al fine di soddisfare la crescente domanda dei clienti.

Matteo Goich e Massimo Bertolucci, oltre a essere i fondatori, sono anche la principale garanzia per i clienti di trovarsi di fronte una realtà con grande esperienza nel settore, maturata a partire dal 1997, quando hanno iniziato rispettivamente come responsabile commerciale e responsabile tecnico presso un’azienda di installazione di filtro presse.

I due soci hanno quindi una conoscenza del settore della depurazione di quasi 20 anni e nel corso di questo periodo hanno sviluppato grandi abilità nel management aziendale, portando sempre a crescere le aziende in cui hanno lavorato o che hanno fondato, aumentandone sia i fatturati che la redditività. Tutto questo e la loro costante presenza all’interno dell’azienda sono i motivi per cui MATEC può garantirvi i migliori interlocutori dal punto di vista tecnico e commerciale.


matteo-goichMATTEO GOICH ha sempre svolto ruoli di Amministratore e Direttore Commerciale in varie aziende. Fin dalla sua prima esperienza lavorativa come venditore ha immediatamente potuto conoscere e confrontarsi con tutte le esigenze del cliente e misurarsi nella vendita partendo dalle basi. Ha poi creato e sviluppato reti commerciali affidando i prodotti a un personale selezionato per competenza.

Frequentando Master e corsi di aggiornamento nella vendita ha sempre incrementato il suo curriculum professionale aggiornando le sue tecniche di vendita, alla base del suo lavoro, alle più moderne necessità del mercato globale.

Ha organizzato e partecipato fin dal 1997 a manifestazioni internazionali nei settori quali marmo, granito, ceramiche, miniere, inerti, ambiente in tutto il mondo. In questo modo ha maturato una conoscenza del mercato internazionale nei vari settori e stretto partnership importanti sia con collaboratori sia con aziende internazionali.


massimo-bertolucciMASSIMO BERTOLUCCI, dopo un’esperienza al reparto motori della Piaggio di Pontedera dove ha potuto mettere in pratica le sue conoscenze in una realtà industriale di eccellenza, ha iniziato il suo percorso formativo tecnico nel settore impianti di filtrazione e depurazione direttamente sul campo. Prima come Meccanico poi come Responsabile dell’Assistenza Tecnica ed infine come Direttore Tecnico e Progettuale.

Negli anni ha creato e fondato aziende seguendo a 360° sia il reparto produttivo sia quello dei ricambi ma focalizzando anche il proprio lavoro sulla creazione di servizi di assistenza tecnica just in time.

Ha coordinato e formato moltissimi tecnici specializzati selezionati sempre per l’alta competenza e frequentato corsi di aggiornamento e di management dedicati all’area tecnica.

Dal 2003, anno di fondazione MATEC, ha anche sviluppato competenze nella progettazione e ingegnerizzazione di impianti chiavi in mano, coordinando l’ufficio tecnico Matec formato da ingegneri e disegnatori. Ha con successo realizzato progetti che hanno toccato i 5 milioni di euro.